HomeCuriositàTenere sotto controllo i propri guadagni con Adsense

Tenere sotto controllo i propri guadagni con Adsense

Se anche voi siete iscritti al servizio Adsense di Google, e volete avere sotto controllo lo stato dei vostri guadagni senza fare avanti e indietro dalla pagina del servizio, c’è una estensione per Chrome che fa per voi.

Il suo nome è Google AdSense Live Earnings Checker e una volta installata, colloca un tasto in alto a destra nel vostro Browser, sul quale mostra in tempo reale la somma raggiunta (vedi immagine).

La prima cosa da fare è loggarsi al servizio Adsense; successivamente sarà Google AdSense Live Earnings Checker a seguire l’andamento del tutto.

In questo caso indica “000”, perchè l’account in questione, al momento dello screenshot, non aveva guadagnato nulla. Fermandosi sul tasto con il puntatore del mouse,  vengono mostrate ulteriori informazioni a riguardo quali il guadagno nell’ultimo mese e l’orario dell’ultimo e del prossimo aggiornamento, e l’email per donare qualche spicciolo all’autore, mentre cliccandoci su, si accede alla propria pagina sul sito ufficiale del servizio di Google.

Si installa da qui.

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog