HomeGuideWordpress 3.2, BuddyPress ed i problemi con JavaScript

WordPress 3.2, BuddyPress ed i problemi con JavaScript

La versione finale di WordPress  3.2 ha visto la luce da un paio di giorni ormai, e tra le sue tante novità ed evoluzioni (PHP 5.0, etc..) il popolare CMS per bloggers usa una nuova versione delle librerie JQuery, le 1.6.1 (anche se le ultime sono le 1.6.2). Molti plugins e temi che fanno un uso massiccio di Ajax,e quindi JavaScript, sono rimasti al palo in attesa di un update da parte degli sviluppatori o di amanti del fai da te. Io personalmente sono incappato in un problema di incompatibilità con un sito che fa uso di WordPress e di BuddyPress.

Il team di BuddyPress  è corso subito ai ripari rilasciando la versione 1.2.9 che aggiorna appunto la compatibilità con JavaScript, ma il problema spesso risiede nel tema.

Dopo ore passate a spulciare il codice, nel mio caso sono riuscito a rendere il mio tema (BuddyBase) compatibile…nel più facile del modi (che sono gli ultimi a cui pensi). Ho semplicemente copiato i files di gestione del javascript che risiedono nel tema di default di BuddyPress (in wp-content/plugins/buddypress/themes/bp-default/_inc) e riposti nel tema in uso all’indirizzo wp-content/themes/buddybase/_inc (fate un backup prima). I files in questione sono ajax.php e global.js. Fatto questo, le sezioni relative alla “bacheca”, ai filtri delle attività e tutto il resto sono tornate a funzionare. Yuppy!

1 commento

Comments are closed.

Ultime dal Blog