HomeSoftwareEbay extension di Chrome, e l'affare non scappa!

Ebay extension di Chrome, e l’affare non scappa!

il logo del sito di aste online ebayAste online: ora che anche mio padre sa di cosa si tratta, ritengo superflua ogni introduzione. Per tutti voi che le frequentate, ed in particolare per gli utenti del browser di Mountain View (Google Chrome…), è disponibile una utile e praticissima estensione che, una volta aggiunta (la trovate qui) ed effettuato l’accesso, consente di tenere d’occhio le proprie attività su ebay, quali offerte, oggetti in vendita e osservati, elenco aste scadute, integrando anche un campo per la ricerca.

il pulsante dell'estensione di ebay per chrome

Una volta installato, la presenza del plugin è segnalata da un’icona che si colloca in alto a destra della barra degli indirizzi e che inizialmente desaturata (in b/n), si colorerà ad accesso effettuato. Una volta inseriti i dati dell’account, il plugin,  manterrà aperta la connessione finché non vorrete disconnetterlo: per concludere le attività, per questioni di sicurezza, sarà sempre necessario l’accesso diretto al sito, allontanando il rischio di incauti acquisti dovuti a qualche slittamento involontario del mouse. Questa funzionalità è molto comoda in quanto non richiedendo il login ad ogni avvio del browser/riavvio di Sistema (cosa che accadeva ad esempio con il plugin per gli Adsense),

la schermata dell'estensione che mostra le attività sul sito

sarà di certo molto apprezzata dai più distratti/indaffarati, sopratutto perchè nell’area circostante al tasto, laddove potete visualizzare le informazioni sopraelencate -questo il vero motivo per cui ve la consiglio- un popup vi segnalerà le inserzioni a cui avete aderito e/o che osservate a 15 minuti dalla loro scadenza. Non so voi, ma io ora che l’ho installato non credo che lo rimuoverò mai. E voi che aspettate? Non  fatevi soffiare l’affare all’ultimo minuto: procuratevelo subito!

…e come disse Cicciolina…Buona Asta a tutti! 😀

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog