HomeAndroidSamsung presenta il Note 3

Samsung presenta il Note 3

Il tanto atteso Note 3 di Samsung ha finalmente fatto capolino ufficialmente oggi all’IFA 2013, mettendo fine così ai tanti rumors che aleggiavano da diversi mesi.

Il nuovo terminale di punta della casa coreana vanta un display da 5.7 pollici (0.2” in più rispetto al Note 2), con pannello Super AmoLed e  risoluzione Full HD. Il processore è uno SnapDragon 800 da 2.3GHZ e la RAM arriva a 3GB. E’ presente LTE e monta di serie Android 4.3. La scocca risulta pressocchè identica a dispetto del display più grande (è stato ridotto il bordo esterno), mentre il retro del dispositivo è ricoperto di un material simil-pelle, che fa sembrare il tutto più chic, addio alla plastica finalmente.

La S-Pen è ancora più precisa, e sono state introdotte nuove funzioni come, ad esempio, la possibilità di scrivere un numero e di chiamarlo direttamente. Il multitasking ora permette la duplicazione di un’applicazione già in esecuzione ed inoltre sarà possibile copiare (e incollare) un disegno in altre applicazioni, mentre nella home campeggia ora My Magazine, una sorta di Flipboard con le notizie principali scelte dagli utenti, dalle diverse fonti, social network inclusi.

Il Note 3 arriverà in Italia il 25 settembre, assieme al Gear, lo smartwach di Samung.

Ultime dal Blog