HomeNewsMozilla rilascia Firefox 29, con nuova grafica e..tante polemiche

Mozilla rilascia Firefox 29, con nuova grafica e..tante polemiche

Mozilla ha da poco rilasciato un aggiornamento corposo ed importante per il suo browser di punta, Firefox, che raggiunge così la versione 29.

La volpe di fuoco abbandona il suo look e dopo tanto testing abbraccia Australis che porta con se un nuovo design che ricorda moltissimo Chrome e fa storcere il naso a tantissimi utenti (ci sono, tra l’altro, numerosi gruppi di protesta che invitano al boicottaggio). Tra le novità troviamo la possibilità di poter configurare la barra ed i vari elementi grazie al tasto Personalizza che farà capolino nel menu delle impostazioni di Firefox (posto alla destra della barra principale…come Chrome).

firefox29personalizza

 

Cliccato il suddetto tasto, potremo spostare i vari elementi dove vogliamo, con un semplice drag & drop. Firefox 29 introduce un sistema migliore per sincronizzare i vari bookmarks tra i vari dispositivi (con Mozilla OS e con  l’app Android che dovrebbe uscire a brevissimo), abbandonando lo scomodo sistema precedente che generava un codice ad ogni operazione. Con Mozilla Sync invece ora sarà tutto gestibile tramite la nostra email e password (insomma con un account Mozilla). Tra le altre modifiche visibili, segnaliamo animazioni particolari ad esempio quando si mette nei preferiti un sito, oppure la visualizzazione “passiva” delle schede in secondo piano, che perderanno enfasi a favore della scheda attiva.

Ultime dal Blog