HomeWordpressWordpress: aggiungere una splash screen al vostro sito

WordPress: aggiungere una splash screen al vostro sito

Le splash screen (o splash page), quelle pagine intermedie introduttive ai siti, per vezzo o utilitá, continuano ad essere richieste. Realizzarle non é sempre semplicissimo, ma per fortuna ci sono i pluginVR Splash Screen é il plugin per WordPress che vi consente agevolmente di realizzarne una senza conoscere un’H di codice.

VR Splash Screen, consente di creare la vostra splash screen a partire da una vostra immagina, sia essa promozionale o introduttiva (questa la pagina del plugin) con estrema semplicitá.

VR-splash-screen

Dopo averlo scaricato ed installato (non vi allarmate se visualizzate un alert riguardo alla compatibilitá), noterete il collegamento alle impostazioni del plugin nella barra sinistra del backend.

Il pannello é sobrio ed intuitivo, consente di settare il timeout dei cookies, il colore di sfondo, l’immagine (of course…), e tutte le impostazioni css necessarie a conferire “un bell’aspetto” alla vostra splash screen. Vi invito a dare uno sguardo agli altri progetti dell’autore (Vincent Rousseau), sul suo simpatico sito web  (in francese).

Vive la France!

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog