HomePrimo pianoWhatsApp (finalmente) disponibile su PC

WhatsApp (finalmente) disponibile su PC

Sei anche tu uno dei 600 milioni presenti su WhatsApp? Bene, da oggi potrai usare il tuo client di messaggistica preferito (sì lo sappiamo che lo è) anche sul tuo PC.

whatsapp-computer-web-app

E’ infatti disponibile una web-app (raggiungibile a questo indirizzo), non proprio un’applicazione scaricabile ma un sito web che permette di chattare finalmente sul proprio desktop.

Per effettuare il login, e quindi associare il proprio numero sulla web-app, occorrerà scattare una foto dal proprio telefono al codice QR. Ci sono però 2 piccoli cavilli che faranno storcere non poco il naso ai whatsappari (ok questa è brutta)…funziona solo su Google Chrome, e non è disponibile se si ha un iPhone. La web-app è infatti disponibile sono se si è in possesso di un Android, Windows Phone e Blackberry, mentre iOS resta al palo per “limitazioni di piattaforma”.

Per collegarvi a WhatsApp usando il vostro telefono, assicuratevi di avere l’ultima versione dell’app ed andate nella sezione “WhatsApp Web“, da lì potrete scattare la foto al codice QR che vedrete nella web-app, su desktop.

Una volta collegati vedrete le vostre conversazioni sincronizzate con quelle del telefono, ed inoltre si potranno continuare ad inviare foto e note vocali (previo consenso, su Chrome).

Screen Shot 2015-01-21 at 9.14.39 PM

Aggiornamento: La versione con il Web attivo è la 2.11.498 (la controllate andando su Impostazioni-Aiuto-Info, se avete una versione “vecchia”, trovate l’apk qui, ovviamente parlo di Android), chiudete e killate WhatsApp (o all’occorrenza riavviate il telefono), riapritelo e troverete l’opzione “WhatsApp Web” e da lì la possibilita di scansionare il codice.

Ultime dal Blog