HomespotCome registrare lo schermo del proprio PC

Come registrare lo schermo del proprio PC

Forse avrete già provato ad utilizzare il vostro smartphone per registrare lo schermo del vostro PC, con risultati approssimativi, ma esistono soluzioni molto più efficienti e meno sofisticate a portata di mano.

Una soluzione migliore è utilizzare lo screen recorder di Movavi, programma nato proprio per registrare lo schermo del PC, con tantissime altre funzioni, che consentono di modificare i filmati ottenuti, tagliando scene del video ed aggiungendo le vostre colonne sonore preferite (oltre alla possibilità di inserire il testo che più vi aggrada). Non mancano effetti come dissolvenze, filtri per i video e le foto o strumenti per convertire in vari formati i video importati, o da esportare.

Perché proprio questo software? Ne abbiamo provati diversi e per rapporto qualità prezzo ci sembra uno dei migliori, per convincervi a pieno, esiste anche una versione di prova.

Con questo software potrete quindi registrare il vostro desktop ed inviarlo, tra le altre cose, su Youtube o sul vostro canale social preferito, o se avete bisogno di spiegare qualcosa a qualcuno, realizzare delle presentazioni con splendidi video, registrare la vostra trasmissione televisiva dal PC o per qualsiasi altro scopo che prevede la registrazione dello schermo del PC, questa soluzione può fare al caso vostro.

Basterà cliccare su un pulsante per far partire la registrazione e stopparla quando desiderate. gli utenti più esperti e smanettoni potranno ovviamente  usare le scorciatoie da tastiera, che vi consentono di utilizzare le principali funzioni in maniera ancora più veloce.

Il software è disponibile per più piattaforme (MAC, WINDOWS) e parla più di una lingua, italiano incluso.

Ultime dal Blog