HomeAndroidCloudflare lancia i suoi DNS con 1.1.1.1, più velocità e sicurezza, gratis.

Cloudflare lancia i suoi DNS con 1.1.1.1, più velocità e sicurezza, gratis.

Annunciato a cavallo del pesce d’Aprile scorso (e rivelatosi solo una coincidenza), Cloudflare lancia ufficialmente, e gratuitamente, il suo servizio di DNS con 1.1.1.1 mirando soprattutto al rispetto della privacy.

L’azienda , nota soprattutto per i suoi servizi rivolti al CDN (Content Delivery Network), promette di fornire dei DNS che, dati alla mano, sono i più veloci tra quelli disponibili nel web, superando quindi i più famosi distribuiti da Google o OpenDNS.

L’azienda americana ci tiene a sottolineare che i suoi DNS cancellano i log di navigazione di tutti gli utilizzatori, passate le 24 ore, a differenza di -per esempio- Google, o OpenDNS che invece mantengono i log salvati nei propri server.

Il sito ufficiale è https://1.1.1.1 , ed i DNS primari e secondari sono i seguenti:

1.1.1.1

1.0.0.1

più facile di così.

Inoltre, per Android e iOS è disponibile una app gratuita che configura automaticamente il tutto, creando una VPN (che usa lo stesso IP del dispositivo) ovviamente inserendo i valori sopraindicati.

Personalmente ho iniziato a usare i DNS di Cloudflare e, anche se poco, nel mio caso in media risultano più rapidi di quelli di Google (8.8.8.8), che usavo prima. Di seguito un test rapido.

Ultime dal Blog