HomeAppleAdobe Creative Suite 2 Gratis

Adobe Creative Suite 2 Gratis

adobe-cs2-gratis-webinblackPiù volte ci siamo imbattuti in riflessioni del tipo “vecchio è bello”  o  “nuovo non significa migliore”, dando il “LA” ad infinite diatribe in merito alle questioni più disparate.

Oggi non ci divideremo tra fanatici della modernità e nostalgici della semplicità, ma saremo uniti al grido di  “gratis è meglio!“.

Parliamo della (Creative Suite) Adobe, standard tra i professionisti della comunicazione visiva, e più in particolare della non recentissima versione “2” (CS2), rilasciata in aprile 2005, ancora compatibile con architetture PPC e che includeva Photshop alla versione 9.0.

Data  e numeri di versione, messi a confronto con quelli della nuovissima CC, fanno una certa impressione, ma tutto sommato questa Suite, specie in relazione all’utilizzo medio che se ne fa anche in certi ambiti professionali, mantiene un certo profilo di efficienza e si presta ancora ad un buon numero di utilizzi nella grafica raster e vettoriale.

Che la pensiate o meno come me, ne converrete che sia sempre meglio avere delle vecchie versioni di Photoshop e Illustrator che niente,  soprattutto quando è Adobe a fornirvele gratuitamente.

Seppur priva degli strumenti per il video (After Effects e Premiere), e di Acrobat Professional , la CS2 offre la versione completa di Photoshop, InDesign e Illustrator rendendovi operativi in un’ampia gamma di servizi.

Vi basterà cliccare su questo link oppure digitare “CS2 download” su Google e aprire il primo risultato per trovarvi davanti -con qualche anno di ritardo-, a  quello che in molti desideravano da tempo: una pagina di download, corredata di seriali nelle versioni per Mac (come già detto, anche architetture PPC) o PC . Come al solito vi sarà chiesto di accedere con un id Adobe gratuito, ma non serivrà altro che un po’ di pazienza finché i download non saranno completati… et voilà!

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog