HomeHardwareArchos: nuovi tablet G9 con 250GB di HD

Archos: nuovi tablet G9 con 250GB di HD

Il primo HDD da 2.5 pollici pensato per i tablet (ma disponibile anche come dispositivo standard) ha un buon punto a suo favore: permette ad Archos di rilasciare i suoi nuovi tablet G9 con ben 250GB di archiviazione.

 

E’ davvero tantissimo spazio. ma gli HDD non sono l’ideale per i tablet, anche se spessi solo 7mm. Quando si usa un laptop, di solito, è buona norma spegnerlo completamente prima di portarlo in giro, in quanto la meccanica dell’Hard Disk potrebbe dannegiarsi. mentre invece un tablet è un dispositivo nato per essere “always on”, ovvero da tenere sempre pronto all’uso, mettendolo in standby.

E poi, sicuri che 250GB sono davvero necessari per un Tablet?

Quello che però, potrebbe definitivamente fare scegliere uno di questi due tablet, è il prezzo. Gli Archos G9 con Android Honeycomb da 8 e da 10 pollici costeranno rispettivamente solo 280 e 350 dollari (230 e 286 euro circa). Altre specifiche dei G9 includono un processore ARM dual-core CORTEX A9 OMAP4 da 1.5GHz che l’azienda dichiara essere più veloce dell’Nvidia Tegra 2 e dell’A5 dell’iPad, due porte USB, una HDMi e lo slot per schede SD.

Voi che dite sareste intenzionati a comprare un Tablet a questo prezzo con hardware di questo genere?

Fonte: Gizmodo USA

 

Ultime dal Blog