HomeDal mondoC'è chi dice si: il blocco IP in Germania

C’è chi dice si: il blocco IP in Germania

la faccina che accompagna il messaggio di violazione copyright su youtubeThis video contains content from EMI, who has blocked it in your country on copyright grounds. Sorry about that.” E’ il messaggio d’errore che si riceve spesso e volentieri in Germania, al termine di una ricerca su Youtube. Ebbene sì, è proprio la moderna Germania ad offrire una seppur parziale visione dello scenario che si prospetterebbe in USA  e nel mondo, se disegni di legge del tipo PIPA / SOPA, dovessero prendere piede. Ma no, non laverò i piatti in silenzio, non mi accontenterò di improbabili bootlegs e cover band.

Ci deve essere una soluzione (sì, lo so che basterebbe impostare un proxy…)e così, dopo aver chiesto  in casa -attuamente mi trovo a Berlino-, ottengo la risposta che cercavo: hidemyass.com.il logo di hidemyass.com

Incollato il link “non funzionante” nell’apposito campo, questo sito web media le vostre richieste, restituendovi i risultati desiderati (sebbene con qualche errore di formattazione di pagina) ed ecco che in poco tempo e poco sforzo il video è servito. Missione compiuta. Torno ai miei piatti.

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog