HomeWebInstalla più velocemente i tuoi softwares con Ninite.com

Installa più velocemente i tuoi softwares con Ninite.com

 

una delle schermate su ninite.com

Chrome, Firefox, Flash Player, Messenger, Java, OpenOffice, Itunes, Winrar, Winzip, Vlc…chi tra di voi abbia presente cosa significhi in termini di tempo (e noia), dopo aver formattato un pc, reinstallare tutti i programmi aggiuntivi, alzi la mano.

Per tutti voi(noi) c’è ninite.com, un sito web che  snellisce e facilita l’ingrato compito della ricerca dei softwares aggiornati, offrendo un servizio che consente, dopo aver selezionato i softwares di cui si abbisogna da una lista, genera un eseguibile che ne raduna i link di download e ne  automatizza e sequenzializza l’installazione. I softwares disponibili sono per Windows, ma è anche presente una -seppur esigua- sezione per Linux.

una delle schermate su ninite.com

Il servizio è gratuito, ma se non dovesse bastare, è offerta una feature a pagamento che consente l’aggiornamento automatico di tutte le applicazioni e che è possibile ottenere in licenza annuale per 1, 5, 10, o 25 macchine oppure una versione pro, che provvede un pannello di controllo dal quale è possibile lanciare l’installazione remota contemporanea su più macchine.

Congratulazioni! Adesso avete più tempo: cosa ne farete?

Fateci sapere!

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog