HomeFacebookFacebook acquista Whatsapp per la cifra record di 19 miliardi di dollari

Facebook acquista Whatsapp per la cifra record di 19 miliardi di dollari

facebook_bannerFacebook a sorpresa annuncia l’acquisto del noto client di messaggistisca Whatsapp, per una cifra da capogiro, 16 miliardi di dollari (circa 14milioni di euro). La cifra sarebbe dilazionata in 4 miliardi di dollari in contanti ed il restante in azioni mentre il CEO di Whatsapp Jan Koum, invece, diverrà un dirigente Facebook.

Facebook l’ha quindi spuntata ed ha sgraffignato Whatsapp a Google che, qualche mese fa, aveva offerto 1 miliardo di dollari. Spiccioli paragonati al gruzzolo offerto dal team di Zuckerberg.

Whatsapp vanta un bacino di utenti impressionante, più di 450 milioni sono infatti quelli che utilizzano il client, mentre giornalmente si assestano attorno ai 300 milioni. Cifre da far girare la testa per Whatsapp, nato 5 anni fa e divenuto un punto fermo negli smartphone di grandi e piccini. I rispettivi CEO di Facebook e Whatsapp rassicurano gli utenti, Whatsapp non verrà integrato in Facebook e rimarrà un’app indipendente, mantenendo la linea che lo ha contraddistinto (senza pubblicità invasive). Resta da capire quale sarà la prossima mossa di Facebook che, ricordiamo, ha già un suo client per la messaggistica (Facebook Messenger). Per il momento tra Instagram (acquistato qualche mese fa) e Whatsapp, Facebook sta letteralmente sbaragliando (a suon di miliardi) la concorrenza.

Ultime dal Blog