HomeApplePhotoshop - visualizzare il riquadro applicazione

Photoshop – visualizzare il riquadro applicazione

Chi usa Photoshop e/o la Creative Suite in genere, a meno che non ne abbia preventivamente studiato l’interfaccia (qui la documentazione Adobe a riguardo), probabilmente ricorderá con amarezza quel momento in cui pur avendo frugato tutte le impostazioni possibili e immaginabili non sia riuscito a farlo riapparire o sparire…cosa? Il “riquadro applicazione“.

Per riquadro applicazione  si intende quello sfondo uniforme che isola il programma dal desktop, sempre visibile in ambiente Windows, un po’ meno su Mac, ma che é possibile abilitare o disabiltare in entrambi i casi.

Comodo e utile, il riquadro applicazione, consente di aprire i file (doppio click su un’area vuota), di evitare la perdita del focus sull’applicazione, ma anche… di mantenere la concentrazione nel caso di signorine semisvestite che facciano da sfondo al desktop  :D(evitiamo polemiche sessiste a riguardo…).

riquadro_applicazione

Abilitarne la visualizzazione é possibile dal menu Finestra (Window): l’opzione da flaggare é -appunto- “riquadro applicazione“, come indicato nell’immagine.

E potrete finalmente dire “Bentornato…COSO!”

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog