HomeNewsFES Watch: la sfida di Sony nel mondo degli orologi E-Ink

FES Watch: la sfida di Sony nel mondo degli orologi E-Ink

Se dico orologio, tutti i geeks pensano subito ad uno Smart Watch  dalle mille funzioni (e dall’autonomia ridicola), beh, oggi vi parliamo di un orologio..normale.

(Immagine da TechCrunch)
(Immagine da TechCrunch)

FES Watch, questo è il nome dell’orologio lanciato da Sony, o meglio da Fashion Entertainments, azienda “civetta” di Sony che ha pubblicato il suo progetto ed ha ricevuto tramite crowfunding i 17 mila dollari prefissati come target, e che quindi può iniziare la produzione. La particolarità dell’orologio sta nella tecnologia usata, difatti FES Watch è praticamente tutto, o quasi, in e-ink, tecnologia usata in primis sui Kindle.

L’e-paper permette di avere una visibilità pari a quella di un foglio di carta, e quindi alla luce diretta del sole non crea particolari problemi di lettura e, soprattutto, l’autonomia ne beneficia particolarmente dato il suo consumo ridotto.

Non c’è ancora una data precisa per quanto riguarda la sua commercializzazione, mentre coloro che hanno effettuato il pre-ordine,potranno mettere l’orologio al polso a partire da maggio 2015.

 

Via

Ultime dal Blog