HomePrimo pianoWORDPRESS due plugin per le featured image

WORDPRESS due plugin per le featured image

Le featured image (immagini in evidenza), contribuiscono significativamente a rendere accattivante l’interfaccia dei siti web. Vi propongo oggi due piccoli ma efficienti plugin da adottare nei vostri progetti WordPress che vi consentiranno di sfruttarne al meglio le potenzialitá.

Partiamo da Quick featured image.

Una volta abilitato il plugin, il primo vantaggio evidente é la possibilitá di abilitare una colonna che contenga  l’anteprima delle featured image, nella vista elenco di articoli e pagine.

Schermata 2015-03-27 alle 12.41.48Dal menu dedicato all’interno del backend é possibile gestire i preset per la categorie, assegnare casualmente una featured image ed accedere ad altre funzioni interessanti quali l’impostazione di una immagine di default per tutti i post a venire.

quick featured image panel

Se ciò non dovesse bastarvi, é disponibile una versione premium.

 Qui il sito dell’autore 

Sebbene decisamente più spartano, vale la pena di menzionare Auto Post Thumbnail, plugin che consentendo di automatizzare la creazione delle featured image, trova il suo ruolo all’interno di altre situazioni.

Installazione ed utilizzo sono immediati. Una volta aggiunto ed attivato, lo troverete sotto al menu “Strumenti“.

auto post thumbnail

Perfetto per siti di notizie e blog, nell’usarlo tenete presente però che non offre alcuna personalizzazione: interverrá su tutti gli articoli per i quali ancora non sia stata impostata l’immagine in evidenza.

É disponibile anche una versione premium, che consente di abilitare la funzionalitá giá in fase di stesura del post, produce thumbnail anche per i video, é compatibile con i custom post type ed altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Non vi resta che provarli e farci sapere.

Buon lavoro.

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

1 commento

Comments are closed.

Ultime dal Blog