HomeSoftwareRimuovi automaticamente lo sfondo dalle tue foto, con Remove.bg

Rimuovi automaticamente lo sfondo dalle tue foto, con Remove.bg

Tante volte ci siamo cimentarti, chi più chi meno, nella fatidica rimozione dello sfondo da qualche foto usando Gimp, Photoshop o software affini. Diciamocelo, il processo di scontornamento non è la cosa più divertente che esista, specie se i risultati non sono soddisfacenti. Ma da oggi c’è un servizio online del tutto gratuito che ci aiuterà (nella maggioranza dei casi) a risolvere il problema: ecco a voi Remove.bg.

La pagina web, accessibile appunto andando su www.remove.bg, non fa altro che togliere automaticamente lo sfondo da persone, idealmente sui primi piani.

Nei nostri test il risultato ci ha particolarmente sbalordito, l’immagine finale risulta veramente “pulita” e, nei casi dove ci sia qualche sbavatura, risulterà un buon punto di partenza prima di passare a Photoshop e finire il lavoro.

Su Remove.bg non dovremo far altro che caricare la nostra immagine, e dopo qualche secondo avremo il file pronto da essere scaricato, unico piccolo limite: la risoluzione, ferma a 500×500 pixels.

Ultime dal Blog