HomeSoftwareMicrosoft pubblica la versione stabile di Edge su base Chromium

Microsoft pubblica la versione stabile di Edge su base Chromium

Dopo molti mesi di beta attraverso la versione Canary, Microsoft finalmente rilascia pubblicamente la versione stabile anche sul browser “normale”. Edge ora usa Chromium come motore, anziché il precedente EdgeHTML.

Chromium è il cuore che batte, oltre Chrome, su altri browser come Opera, Samsung e Vivaldi, per citarne alcuni. La versione in uso su Edge è senza fronzoli aggiuntivi, ovvero i servizi Google sono stati rimossi, non mancano inoltre le varie funzioni che caratterizzavano i browser Microsoft, come la compatibilità Azure e una modalità “Internet Explore”, fatta per non rendere obsoleti i computer più datati e Netflix supporterà la versione 4K dei flussi video.

Il nuovo Edge non sarà dipendente da Windows e potrà essere scaricato da qui, oppure verrà incluso automaticamente nell’ultimo aggiornamento di Windows 10, rimpiazzando la versione precedente. Ricordimo inoltre che Edge è disponibile, oltre che per Windows *dal 7 al 10), anche per MacOS, Android, iOS e presto su Linux. Il browser, provato dalla sua versione Canary su MacOS, funziona davvero bene, molto veloce nel renderizzare le pagine, insomma, i luoghi comuni e le barzellette sui browser Microsoft ormai sono un ricordo.

Ultime dal Blog