HomeWindowsMicrosoft e Windows 8: disponibile al download la prima build

Microsoft e Windows 8: disponibile al download la prima build

Microsoft, come promesso, ha da poco distribuito la prima early build di Windows 8 (build 8102), in modo da mettere le proprie mani sul sistema operativo che vedrà la luce nel prossimo 2012.

A seguito del BUILD, annuale conferenza, Microsoft ha svelato alcune delle principali caratteristiche del suo sistema operativo, che come è successo con Lion, diventa praticamente (quasi) un tutt’uno con la versione mobile, che nel caso di Microsoft è Windows Phone 7.

La nuova schermata “Start” è ora padroneggiata dalle “Live Tile“, ovvero quei riquadri animati presente negli ultimi smartphone Microsoft, ma niente paura, con pochi clicks è possibile ritornare alla modalità classica.

Altro grosso miglioramento sarà nei tempi di avvio/riavvio del sistema, grazie a un nuovo sistema che utilizza un sistema di ibernazione funzionale avanzato. In Windows 8 sarà introdotto anche il Windows Store, dalla funzionalità ovvia. Come accade anche con OsX, Windows 8 sarà votato al mobile ed al touchscreen, con funzionalità dedicate (gestione di sim 3G, e via dicendo), e ciò si riflette anche sui prerequisiti hardware, che almeno sulla carta, non sembrano esosi, anzi, secondo i primi tests Windows 8 sarebbe meno esoso rispetto a Windows 7.

Di seguito i links per il download della build 8102

 Windows 8 Build 8102 (64 Bit con development kit)
 Windows 8 Build 8102 (32 Bit)
 Windows 8 Build 8102 (64 Bit)

Ultime dal Blog