HomeNewsWindows 8 Consumer Preview, disponibile al download

Windows 8 Consumer Preview, disponibile al download

Microsoft ha abilitato il download pubblico la beta del suo prossimo sistema operativo, Windows 8. Dopo averlo presentanto ufficialmente al  Mobile World Congress 2012 di Barcellona, la beta del sistema operativo, denominata comunemente Consumer Preview, è stata svelata ed è scaricabile da chiunque voglia vederne (e testarne) le funzioni in anteprima.

Tra le nuove caratteristiche del prodotto Microsoft, c’è da segnalare la nuova interfaccia Metro che richiama quella di Windows Phone e, come Mac OSX, denota l’intenzione di Microsoft di creare un software che strizza l’occhiolino a quello mobile.

Tra le altre caratteristiche interessanti da segnalare c’è quella dell’integrazione nel sistema di SkyDrive e Mesh, un po’ come accade con Mountain Lion ed iCloud. Altre migliorìe riguardano Explorer e la sua gestione dei files, con scorciatoie di tastiera e comandi  taglia/copia/incolla/rinomina migliorati. Per chi volesse cimentarsi e scoprire tutte le novità di questa build, puo’ effettuare il download da questo indirizzo.

Ultime dal Blog