HomeCuriositàIl worm del DNS: un nuovo Millennium Bug?

Il worm del DNS: un nuovo Millennium Bug?

una immagine evocativa del film MATRIXEbbene sì, non è successo un bel niente.

Tra chi se lo aspettava e chi non se lo spiega, nonostante l’allarme, l’FBI e tutto il resto, siamo ancora qui. Internet c’è!, griderebbe qualche cronista sportivo. Tra la meraviglia i sospiri e i soliti”lo avevo detto“, insomma del “lunedi nero” non c’è traccia: è martedi e tutto va bene.

A pensarci bene, malware o meno, non sarebbe stato male staccare un po’, approfittarne per capire dove stiamo andando e come sarebbe senza, ora che siamo letteralmente intossicati.

Penso ai più accaniti, gli addicted dei social network, con il dito sempre in azione sui loro touch e mi domando cosa potrebbe venir fuori da una ipotetica astinenza: gruppi d’aiuto? cliniche? numeri amici?

Magari si costituirebbe in fretta e furia un nuovo corpo di forze dell’ordine, con tanto di divise, palette e posti di blocco.
Forse così è un po’ troppo, ma voglio augurarmi che almeno spariscano quelle scene squallide al ristorante, in auto, al mare di lui lei e lo smartphone…

Quella di “spegnere” la rete, al momento può solo restare una idea ed il supermalware si è rivelato un secondo Millennium Bug (do you remember?).

In ogni caso se vorrete verificare l’infezione, connettendovi al sito www.dcwg.org, potrete mettervi l’anima in pace.

Alla prossima infezione!

 

 

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog