HomeHardwareMicrosoft svela la sua Xbox One

Microsoft svela la sua Xbox One

Si è concluso da poco l’evento Microsoft dedicato alla prossima console che finalmente, dopo i vari Durango o 720, ha un nome: Xbox One.

xbox one

Xbox One si presenta con una colorazione totalmente nera, sobria nell’estetica con un rincorrersi di lucido ed opaco e molto “spigolosa”.

Dopo gli estenuanti rumors che ormai si rincorrevano per il web, si hanno finalmente le caratteristiche ufficiali con i primi dati tecnici:

  • 8 GB di RAM
  • 8 Core
  • USB 3.0
  • WI-fi Direct
  • Blu-ray

controller xbox oneSpicca subito all’occhio il nuovo controller, che non ha nulla di hi-tech ma ha ora i sensori che permettono il bilanciamento/rotazione e profondità dei movimenti.

Come era facile immaginare, la nuova console è incentrata sulla multimedialità e sui controlli del futuro, ovvero voce e gestures. E’  stata  aggiunta una nuova funzione, lo snap mode, che renderà possibile l’apertura in contemporanea di più applicazioni (ad esempio Skype, mentre si vede un film..).

Anche il dietro le quinte è stato migliorato, potenziando i servers Xbox Live (300mila in totale) rendendolo così in grado di gestire il tutto “nella nuvola”. Passiamo ai giochi: saranno per 15 esclusive Xbox One nel primo anno di vita della console. Vedremo sulla console microsoft titoli come Forza Motorsport 5 e Quantum Break, oltre ai vari call Of Duty: Ghosts e le saghe sportive EA come Fifa14 o NBA, che vantano Ignite, un nuovo motore.

Non si hanno dettagli sul prezzo della console, ma si ha una data di uscita, più o meno fittizia:  entro la fine del 2013.

Ultime dal Blog