HomeNewsWordpress 3.2 in arrivo: ma il vostro host è pronto?

WordPress 3.2 in arrivo: ma il vostro host è pronto?

Il team di WordPress è sempre al lavoro cercando di migliorare il già ottimo CMS, rendendolo uno dei migliori nel mondo dei blog (se non il migliore, a mio avviso). Gli sviluppatori hanno dato qualche indizio sulla nuova versione, la 3.2, che ha come slogan “Faster, Lighter” ovvero più veloce e più leggero.


Per migliorare le performance però il team si è dovuto adeguare ed ha apportato delle modifiche “sotto al cofano” scegliendo la nuova versione di PHP (la 5.2.4) e di MySQL (la 5). Per chi non è del “mestiere” queste due parole non significano nulla e di conseguenza non sapranno se il loro hosting supporta o meno il prossimo WordPress ma non demordete, esiste un un modo rapido ed efficace per controllare la compatibilità, il tutto tramite un plugin.

Prendete Requirement Check (scaricabile qui), ed installatelo dal vostro WordPress andando in “Plugins” -“Aggiungi Nuovo” e selezionando la voce Upload. selezionate il file .zip che avete scaricato ed a fine upload attivate il plugin.

Una volta attivato non dovrete fare niente, troverete in alto un box giallo con il risultato del test, e se positivo vedrete un messaggio di successo 🙂

In caso negativo non vi resta che contattare il vostro host.

In WordPress 3.2 troveremo:

  • migliore gestione dei temi
  • Internet Explorer 6 non sarà più supportato
  • miglioramento alle API
  • miglioramento nella scrittura dei post
  • performance migliorate grazie al PHP Lazy Loading

Per una lista completa (in inglese) andate qui.

Ultime dal Blog