HomeAndroidTranscriber converte le note vocali di Whatsapp, in testo

Transcriber converte le note vocali di Whatsapp, in testo

Per chi, come me, alla ricezione di una nota vocale su Whatsapp storce il naso, da oggi la cavalleria ci viene in soccorso, proponendoci Transcriber, applicazione che converte in testo tutte le note vocali che riceviamo su Whatsapp.

Transcriber, creato da Mirko Dimartino, non fa altro che analizzare il file audio e ritornare entro breve (connessione permettendo) il testo trascritto, con margini di errore molto accettabili. Nei test effettuati, la trascrizione è risultata abbastanza buona, usando diverse lingue.

La nota forte di Transcriber infatti è quella di supportare diverse lingue (Italiano, Inglese, Tedesco Spagnolo, Francese, Portoghese, Russo) una manna dal cielo per me che vengo bombardato da messaggi vocali poliglotti (no, i dialetti ancora non sono supportati 🙂 ).

Il funzionamento richiede qualche passaggio, in pratica bisogna condividere il messaggio vocale ricevuto tendo premuto su di esso (in modo che appaia in alto la possibilità di condividerlo), dopodiché si tappa sull’icona della condivisione e si sceglie l’app Transcriber. Fatto ciò appare un popup dove ci indica che la richiesta è in processo, e da li a poco avremo la trascrizione.

L’app (gratuita, e con in-app) è presente su Play Store (mi spiace, ma è solo per Android) a questo indirizzo, ed è anche presente su XDA, qui.

 

 

Articolo precedenteCome mixare con Youtube
Articolo successivoUbuntu in low graphical mode

Ultime dal Blog