HomeCuriositàCome mixare con Youtube

Come mixare con Youtube

Abbiamo giá trattato l’argomento “DJ set a mani nude, e visto come raffinare leggermente la tecnica usufruendo gli shortcuts disponibili, ma oggi alziamo il livello con un autentico asso nella manica.

DJ della domenica e/o della decima birra, é con voi che parlo. Che siate a casa, in spiaggia, nel vostro locale preferito (o dove vi pare), con un pc e una connessione ad internet,  grazie al trick di oggi potrete mettere musica “a mani nude“, bypassando  finalmente buona parte dei disagi annessi a questa pratica, ingiustamente insidiata da funambolici salti tra una scheda e l’altra del browser  ed imbarazzanti momenti di silenzio.

Per la serie “nooo” o “l’avevo pensato anche io“, ecco la soluzione: si chiama YouTubeDJ.

youtubedj interfaccia

YouTubeDJ  é  il sito web che tanti di voi hanno desiderato in mille e mille occasioni. Si tratta di una interfaccia web (in html5) per YouTube, che conferisce finalmente un po’ comfort alle operazioni di cui sopra. Un mixer minimale e due piatti con regolazioni volume e velocitá, ai quali fanno da complemento una ricerca con le opzioni filtro-ricerca-ytdj-webinblackinstrumental” e “a cappella“, e una funzione loop, grazie alle quali avrete tutti gli elementi base per darvi anche a remix e mash-up!!!!

A corredo di tutto trovata anche una community alla quale potrete partecipare pubblicando le vostre creazioni.

Da provare. Assolutamente.

 

 

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

1 commento

Comments are closed.

Ultime dal Blog