HomeA casoSprezzaBox: unpacking "The Parker" e impressioni

SprezzaBox: unpacking “The Parker” e impressioni

Da qualche anno a questa parte sta prendendo sempre più piede un nuovo sistema di marketing/vendita di prodotti chiamato Subscribtion Box, in pratica ci si abbona a un servizio che, mensilmente, spedisce una scatola con prodotti (solitamente senza avere la possibilità di poter scegliere il contenuto della stessa).

SprezzaBox è una delle più famose, e fornisce una varietà di prodotti (dedicati all’universo glamour maschile) e, dopo aver visto la mia bacheca Facebook tempestata per mesi e mesi da pubblicità, alla fine ho ceduto (anche grazie a uno sconto promozionale che mi ha praticamente dimezzato la spesa).

SprezzaBox è un’azienda americana (difatti spedisce proprio da lì), e si occupa appunto di selezionare (mensilmente) prodotti che spaziano da cravatte, a fermacravatta, acqua di colonia e robe un po’ così, dedicate perlopiù ad uomini in ambiente business, o semplicemente “tutti d’un pezzo”. Solitamente ogni pacco contiene una cravatta, un paio di calzini (marchiati Sprezza) e un fazzoletto da taschino. Gli altri oggetti sono selezionati random da un team apposito, ma vediamo cosa contiene il mio pacco chiamato The Parker (…ed arrivato in 4 gg direttamente dagli States).

 

 

Partiamo dal fatto che ogni scatola ha un valore approssimativo totale che supera i 100$, ma il fato volle che nel mio caso si superano i 200$, in quanto per la prima volta è stato aggiunto un oggetto che da solo arriva a 100$. Di seguito la lista degli oggetti presenti:

 

  • Maestro Watch (valore 105$) – è un orologio dallo stile classico, con cinturino in similpelle. A primo impatto da un senso di solidità e (devo dire la verità) non sembra un orologio che si può trovare nelle patatine.

  • Cravatta AN IVY (valore 48$) – non me ne intendo di cravatte, però mi piace il colore e sembra di buona fattura.
  • Alâra Pocket Square (valore 24$) – qui davvero sono un neofita, per me è un normale fazzoletto, da taschino (?!)
  • Calze SPREZZA (valore 12$) – simpatiche calze in cotone (74%). Il numero va dalla misura americana 8 (circa 41 italiana) a 12 (…..moltissimo!)

  • Penna Classica (valore 10$) – una penna senza infamia e senza lode, ma che ha un tratto fino che non dispiace (a me).

 

Sicuramente un grosso ruolo delle Subscription Box è dato dall’effetto sorpresa che puntualmente ogni mese ci fa attendere il pacchetto, un po’ come se fosse il nostro compleanno. Quanto costa questo auto-regalo? Ufficialmente Sprezzabox ha un costo mensile di 28$ (al cambio odierno circa 23€), ma se non siete iscritti potrete usufruire di un 50% di sconto, andando direttamente nella homepage del sito. Inoltre vi ricordo che la sottoscrizione può essere annullata in qualsiasi momento, e non ha nessun vincolo

Consiglierei SprezzaBox a qualcuno? Dipende. 28$ possono diventare un po’ pesanti, soprattutto se il genere dei prodotti non è la vostra routine giornaliera. Sul sito potrete anche vedere la lista dei pacchi inviati nei mesi precedenti, giusto per farvi un’idea.

Ultime dal Blog