HomeCuriositàUn web messenger per Skype

Un web messenger per Skype

Molte ragioni potrebbero tenervi in stallo su un computer che non vi appartenga, a maggior ragione dovendo usare un account che abbia delle restrizioni.

Magari in hotel o a casa di amici, non è il caso di perdere tempo a  “scassinare” il computer di cortesia di turno, specie se avete bisogno solo di accedere al vostro account di messagistica istantanea. In questo caso, ci sono i vari web messenger dedicati (vedi Windows Live), o multiprotocollo, quali ad esempio il valido meebo, l’analogo iloveim e vari altri, ma se il vostro problema fosse accedere a Skype?

Digitando su Google le poche parole che identificano il problema, la soluzione la trovate in cima ai risultati, si chiama imo.im, ed è un servizio tramite il quale è possibile fare anche di più.l'interfaccia di imo.im

 

imo.im, consente infatti di impostare il proprio avatar, connettere diversi account contemporaneamente e, cosa che mi ha molto colpito, (addirittura) di inviare e e ricevere files! I protocolli supportati sono, come si nota nell’immagine, Skype, Yahoo, Googletalk, Facebook, Aim, Jabber (…), e la GUI è intuitiva e comprensibile.

l'interfaccia di imo.im

Imo.im è anche un’applicazione per iPhone e Android (analoga a fring), che consente di unificare l’accesso ai vari account con un click.

Non resta che provarlo!

 

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog