HomeWebEstensioni per Chrome Rulers, Guides, Eye Dropper and Color

Estensioni per Chrome Rulers, Guides, Eye Dropper and Color

chrome estensioni per sviluppatoriRieccoci a parlare di estensioni per Chrome.

Quella di oggi ha un nome lunghetto ma eloquente: “Rulers, Guides, Eye Dropper and Color” ed é una piccola e completa applicazione (gratuita) che offre una combinazione di strumenti che fanno veramente comodo nelle fasi di analisi e definizione dello stile quando si ha a che fare con pagine web.

Come tutte le estensioni, è presente all’interno del Chrome Web Store ( qui la sua pagina).

RGEDC si presenta da sola: chi è “del campo” (non in senso agricolo), capirà alla prima occhiata di aver davanti un uno strumento valido.

Una volta installata, una iconcina farà capolino in alto a sinistra sul vostro browser e cliccandoci su potrete accedere alle varie funzioni.

 

Potrete disporre di quante guide orizzontali e verticali avrete bisogno, di un prezioso “preleva colore”(eyedropper), di una griglia graduata in pixel regolabile.

Fiore all’occhiello e punto di forza di Gridify è la capacità di “resistere ” ai refresh di pagina, caratteristica questa non sempre prevista per le estensioni dello stesso tipo (il comodo righello “ruul”, per dirne una). Non saprei dire cosa manchi; l’unica scomodità iniziale sta nel fatto che una volta aperto, per uscire dal pannello, non basti dare il focus altrove, ma si debba per forza ricliccare sull’icona. Per il resto lascio a voi la parola.

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog