HomeaudioChrome, streaming e audio basso: ecco una soluzione

Chrome, streaming e audio basso: ecco una soluzione

Che si tratti di Netflix, Prime o streaming illegale, la visione di un film online è ha un nemico preciso: l’audio. Spesso troppo basso o un pelo al di sotto il volume della caldaia o della lavatrice, se utilizzate i soli diffusori del vostro portatile (normodotato). Non parleremo di  Boom per Mac (ne abbiamo già parlato qui), degli audio enhancements di Windows, ne’ del fatto che Linux consenta nativamente di incrementare il volume fino al 153%…

Vedremo oggi come intervenire direttamente sul browser. Parliamo di Chrome (quindi… anche di Edge ;))

In mezzo a tante estensioni quella che mi sento di consigliarvi si chiama invece Audio Equalizer and Volume Control . Con un nome così non resta molto da dire.

audio eq chrome

Come si può notare dall’immagine, è presente tutto quanto si possa desiderare per migliorare e correggere il suono. Nella parte sinistra è presente il preamplificatore, mentre nella parte bassa sono disponibili dei preset per l’equalizzatore ai quali è possibile aggiungerne di altri a proprio piacimento.  Volendo strafare, è possibile anche inserire un riverbero (…). Avrei voluto scrivere qualcosa sul produttore (boostbass.com), ma il sito rimanda sempre e comunque al chrome web store, quindi pace e…buona visione!

Lo trovate qui!

Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti
Tecnico e Web designer freelance.

Ultime dal Blog